«

»

CENTRO BENESSERE A MACUGNAGA (VCO)

Nel 2010 è entrato in funzione la struttura comunale destinata al benessere fisico e psicologico di residenti e turisti della nota località sciistica piemontese.

Essa è stata ricavata da una ex sala cinematografica parrocchiale ormai abbandonata, posta in adiacenza con il complesso monumentale della chiesa ed in un contesto di elevato interesse ambientale.

La struttura esistente è stata mantenuta solo per quanto attiene alle murature esterne, mentre all’interno è stata completamente rinnovata per adeguarla alle nuove necessità. Ora il volume ospita a piano terra la vasca coperta, oltre all’ingresso ed al ristoro, mentre al piano interrato sono collocati spogliatoi, servizi e vani tecnici. Al piano primo in un prossimo lotto di lavori sarà completata la palestra.

L’arch. Castiglioni, nell’ambito di un RTP da lui promosso, ha collaborato alla progettazione (curando in particolare gli aspetti normativi) ed alla direzione lavori (soprattutto nella parte di esecuzione delle opere al rustico, particolarmente impegnativa per le condizioni di grave degrado delle strutture esistenti).